Notizie

Al via “un giorno in consiglio”: i cittadini sono invitati a seguire i lavori dei consiglieri regionali per un giorno

ungiornoinconsiglioM5S apre a tutti le porte del Consiglio regionale. A partire da giovedì 20 marzo, ogni giovedì, il gruppo consiliare Movimento 5 Stelle Lombardia ospiterà un cittadino perché possa seguire tutte le attività giornaliere di un consigliere regionale, partecipare, tra il pubblico, alle sedute delle Commissioni regionali, frequentare gli uffici del gruppo e interloquire con il personale.

L’iniziativa sperimentale, intitolata “Un giorno in consiglio”, ha lo scopo di mostrare direttamente ai cittadini il funzionamento della “macchina regionale” dall’interno delle istituzioni, per nulla trasparenti, e di promuovere la partecipazione diretta degli elettori alla vita politica del proprio paese. Per il Movimento 5 Stelle la partecipazione è democrazia e la possibilità di assistere direttamente ai lavori dei portavoce del movimento e del consiglio dovrebbe essere sostenuta e promossa. Ogni barriera all’accesso di pubblico alle attività consiliari è solo un ostacolo al necessario lavoro di controllo e verifica dei cittadini dell’operato dei politici. E va rimossa.

Per partecipare a “Un giorno in consiglio” è necessario scegliere una delle date disponibili sul calendario al link http://goo.gl/VOjREl  e inviare una mail a partecipazione@lombardia5stelle.it indicando il proprio nome, cognome ed un recapito telefonico

Articoli Correlati

TRASPORTI LOMBARDI: EFFICIENTI E GREEN GRAZIE ANCHE AI FONDI PNRR

Redazione Staff

Redazione Staff

RSA COLISEE: MANTENERE PROMESSE AI LAVORATORI E QUALITA’ ASSISTENZIALE

Redazione Staff