Giampietro Maccabiani Iolanda Nanni

Una semplificazione che complica

Il Movimento 5 Stelle ha votato contro il pdl 154 per la razionalizzazione degli interventi regionali. Giampietro Maccabiani, portavoce del Movimento 5 Stelle Lombardia, dichiara: “E’ un testo che non aiuta a semplificare ma complica, poteva essere un lavoro approfondito, utile e puntuale, al contrario è stato trattato in maniera affrettata”.

Iolanda Nanni, consigliere di M5S, che ha ottenuto l’approvazione di due ordine del giorno sul potenziamento del fondo affitti e per ampliare il fondo acquisto sul mutuo abitativo per la prima casa alle coppie di fatto è intervenuta in aula per spiegare la contrarietà del movimento al provvedimento: “E’ un provvedimento che contiene troppo. Per questo non possiamo votare a favore. Apprezziamo lo stralcio dell’articolo 29 sulla vendita del patrimonio di Aler Milano.

Per noi è indispensabile analizzare il piano di risanamento aziendale che Maroni presenterà a fine giugno. La vendita deve essere l’estrema ratio. Apprezziamo anche che due nostri ordini del giorno su misure a sostegno del fondo affitto e sul mutuo sulla prima casa anche alle coppie di fatto siano stati votati all’unanimità nonostante qualche stralcio al testo voluto dalla Giunta”.

 

pdl-154

Articoli Correlati

Fanghi: il TAR dà ragione ai Comuni, Regione Lombardia deve annullare la delibera

Redazione Staff

Noi pendolari tra gli altri pendolari

ufficiostampa

Trenord: gestione che mette in pericolo la vita di chi viaggia. Farisè deve dimettersi

Redazione Staff