Andrea Fiasconaro Legalità e trasparenza

Avviso di garanzia per il segretario della Regione Gibelli. Preoccupati per la tenuta della legalità

gibelli“Siamo molto preoccupati per la tenuta della legalità in Lombardia. Dopo nemmeno un anno e mezzo il governatore della regione Roberto Maroni e il suo uomo di fiducia, il leghista Andrea Gibelli, risultano indagati. Non è questa la Lombardia che meritano i lombardi”, così Andrea Fiasconaro, portavoce di M5S Lombardia, commenta l’avviso di garanzia recapitato oggi dai carabinieri al segretario generale della Regione Lombardia Gibelli.

“Ci auguriamo che le indagini procedano spedite e, in ogni caso, Gibelli, se dovessero essere confermate le ipotesi di reato con un rinvio a giudizio, dovrebbe fare un passo indietro. Il ruolo di Segretario Generale della Giunta di Maroni può essere occupato solo da persone al di sopra di ogni sospetto. Gibelli è il funzionario più pagato di tutta Regione a Lombardia e per noi è inadeguato per quel ruolo, l’avviso di garanzia ne è l’ennesimo esempio. Certo, le dimissioni non sono un atto di moda per questa classe politica, ma in questa vicenda resta prioritario allontanare ogni ombra da una regione che merita un futuro e un’immagine pulita”, conclude Fiasconaro.

Articoli Correlati

CONTRASTO AL GIOCO D’AZZARDO E’ UNA PRIORITA’

Redazione Staff

LOTTA ALLA CRIMINALITA’: PIU’ FORMAZIONE NELLA PA

Redazione Staff

Accoglienza rifugiati ucraini: «Accolte le richieste del M5S, le famiglie non saranno separate dai propri animali d’affezione»