Andrea Fiasconaro Bergamo Expo

Expo Champions Tour’ a Bergamo, quanto ci costi…

L’assessore allo Sport e Politiche per i giovani Antonio Rossi presenterà domani, giovedì 26 febbraio, in conferenza stampa, a Bergamo con le istituzioni locali, la settima tappa di ‘Expo Champions Tour’, il torneo di calcetto organizzato da Regione Lombardia per promuovere i temi di Expo.

Per l’occasione M5S Lombardia ci tiene a segnalare che il costo dell’evento, emerso grazie ad un accesso agli atti, si attesta a oltre 200 mila euro.

Andrea Fiasconaro, portavoce del Movimento 5 Stelle Lombardia, spiega: “Pur ribadendo il valore dell’attività sportiva riteniamo l’iniziativa organizzata dalla Regione Lombardia molto discutibile. Il tema di Expo è “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita” e francamente non si capisce la connessione tra un torneo di calcetto amatoriale e la manifestazione. Peccato che i cittadini lombardi sborseranno ben 200 mila euro per l’’Expo Champions Tour’. E’ una somma di denaro che poteva essere meglio spesa in iniziative per la promozione dello sport. E’ stato buttato per una pensata estemporanea che servirà a tutto meno che a approfondire il tema dell’alimentazione”.

Articoli Correlati

#SaliAbordo: il M5S Lombardia incontra i territori

Accoglienza rifugiati ucraini: «Accolte le richieste del M5S, le famiglie non saranno separate dai propri animali d’affezione»

Approvato anche in Consiglio regionale il documento che punta alla valorizzazione e tutela del fiume Chiese

Carolina Russo De Cerame