Diritti e pari opportunità Notizie Paola Macchi Video

VIAGGIO ANCH’IO: parte la campagna M5S per il diritto alla mobilità dei disabili

Il MoVimento 5 Stelle della Lombardia si è attivato per raccogliere le testimonianze di una tra le fasce di persone più fragili della nostra società: i disabili. Al giorno d’oggi ogni disabile dovrebbe avere la possibilità di muoversi liberamente nelle nostre città, al pari di qualunque altro cittadino. Eppure sono ancora tantissimi gli ostacoli, spesso insormontabili, che queste persone devono superare per fare azioni normali come prendere un autobus, andare in posta, entrare in banca o semplicemente fare la spesa.
Per questo abbiamo deciso di “dare una svegliata” alla giunta, perché si attivi per fare in modo che le cose cambino, una volta per tutte! Anche perché esiste una legge regionale che specifica come almeno il 10% degli oneri di urbanizzazione raccolti dai comuni debbano essere utilizzati per l’abbattimento delle barriere architettoniche nel comune stesso. Ma se ci sono tante persone in difficoltà che continuano a segnalarci problematiche relative alla propria mobilità, forse questa legge non viene presa alla lettera dalle amministrazioni locali.

Mandateci il vostro video o la vostra segnalazione all’indirizzo videom5slombardia@gmail.com , le raccoglieremo e le pubblicheremo sui nostri canali: aiutateci a passare parola!

LE SEGNALAZIONI DEI CITTADINI

 

 

 

 

Articoli Correlati

Redazione Staff

Redazione Staff

Redazione Staff