Dario Violi Expo Legalità e trasparenza

La Regione tappa il buco del comune leghista

cologno al serio
Con il patto di stabilità verticale Regione Lombardia sbloccherà 127 milioni di euro che entreranno nelle casse dei 1.540 comuni lombardi, distribuiti in base al così detto ISV (indice sintetico di virtuosità).
Nell’elenco riportato sul sito dell’Anci Lombardia spicca il comune di Cologno al Serio, che riceverà ben oltre 9 milioni di euro, un’enormità rispetto agli altri comuni lombardi. Sarà un comune che ha fatto della virtuosità il suo modello? Sbagliato! Il comune in questione, amministrato dalla Lega Nord, ha un buco in bilancio di 8,3 milioni di euro ereditato dal fallimento del project financing con cui dovevano essere costruite le piscine della città.
Ma come? Maroni è sempre pronto a puntare il dito contro il governo di Roma che sostiene anche le regioni non virtuose, a scapito della Lombardia, e poi tra le mura di casa propria tappa il buco al (suo) comune che ha sperperato i soldi dei cittadini?
Sto già predisponendo un’interrogazione alla Giunta per capire come è stata calcolata questa assegnazione. A voi non sembrano soldi che cadono a fagiolo per coprire la voragine nel bilancio? Sarà che si tratta di un comune che andrà a elezioni il prossimo 2016? Quindi merita un’attenzione speciale? I figliocci fanno il danno e la mamma paga. Peccato che qui si tratta di soldi pubblici!
Dario Violi – Portavoce M5S Lombardia

 

 

 

 

Articoli Correlati

LOTTA ALLA CRIMINALITA’: PIU’ FORMAZIONE NELLA PA

Redazione Staff

Regionali: Non sorprendono i sogni di Azione su Moratti, il PD chiarisca se sta coi progressisti o con il surrogato del centrodestra

Olimpiadi, Violi: «In merito ai ritardi le parole di Fontana sono surreali»

Redazione Staff