Expo Legalità e trasparenza Notizie

Conti Expo, necessaria una commissione regionale d’inchiesta a guida 5 Stelle

Schermata 2016-03-08 alle 16.40.27Istituire una commissione regionale d’inchiesta sui conti di Expo con presidenza a 5 Stelle. A ufficializzare la richiesta oggi, il M5S Lombardia che nel corso di una conferenza stampa ha invitato i gruppi regionali di maggioranza e opposizione a firmare la richiesta all’ufficio di presidenza.

La Commissione avrà il compito di verificare i risultati economici, le valutazioni delle poste in bilancio nonché la gestione degli appalti, degli incarichi e dei contratti, insieme alle entrate e le uscite della manifestazione.

Stefano Buffagni, capogruppo del M5S Lombardia, dichiara: “Fuori i conti, le bugie di Sala hanno le gambe corte. E’ assurdo che a oltre quattro mesi dall’evento non si sappia ancora nulla: l’esposizione è stata pagata dai cittadini”.

“Chi sta all’opposizione in Comune a Milano governa in Regione Lombardia – argomenta Buffagni –  che è socia di Expo. In regione abbiamo tutto il tempo e i numeri per fare un doveroso approfondimento. Maroni ha sollecitato tiepidamente verifiche in consiglio di amministrazione, ma non basta. Su Expo è necessario un lavoro accurato di controllo e verifica. Quando si parla di numeri Sala si cuce la bocca. Se è vero che c’è un buco di decine di milioni di euro è necessario agire da subito per evitare che a pagare il conto siano ancora i cittadini. La nostra richiesta d’istituzione di una Commissione regionale d’inchiesta a guida 5 Stelle è pronta, aspettiamo le firme degli altri gruppi regionali”.

Articoli Correlati

NO AI TAGLI AI FONDI PER LA DISABILITA’

Redazione Staff

Redazione Staff

Redazione Staff