Brescia Notizie dal territorio

Brescia, M5S ricorda la strage di Piazza Loggia

Brescia – Il 27 Maggio, nel ricordo della strage di Piazza Loggia, il M5S invita i cittadini bresciani al Piccolo Cinema Paradiso per tre proiezioni speciali del documentario “Brescia 1974 – Strage di innocenti”.

Il maestro Silvano Agosti, autore e regista del documentario, guiderà gli spettatori in questo viaggio nella ricordo di un episodio tragico che ancora oggi rappresenta una ferita aperta per Brescia.
Ad accompagnare questa fondamentale testimonianza, il regista bresciano presenterà il suo ultimo lavoro “Il Fascino dell’Impossibile”,  un docufilm  sulla nascita di Oasi, struttura ospedaliera specializzata nella ricerca sul ritardo mentale e centro di ospitalità riservata ai disabili, e la storia del suo fondatore Luigi Orazio Ferlauto.

Al Piccolo Cinema Paradiso, in via Francesco Lana 15, per questa apertura straordinaria sono previste tre proiezioni: alle ore 18:00 – 20:00 – 22:00

Sarà un momento intenso per ricordare alle passate e nuove generazioni un capitolo di storia bresciana fondamentale, e occasione per riscoprire il Piccolo Cinema Paradiso, una realtà intellettuale e culturale ancora troppo nascosta nella nostra città.

MoVimento 5 Stelle Brescia

Articoli Correlati

Turismo del Garda – Rilancio anche per Bergamo e Brescia

Redazione Staff

Proposte Commissione VIII e Commissione Speciale Montagna

Redazione Staff

CORONAVIRUS: la Lombardia non si ferma

Redazione Staff