Diritti e pari opportunità Notizie Paola Macchi

No alla mozione che corregge il bonus bebè

Il Consiglio regionale ha bocciato la mozione del M5S Lombardia che chiedeva alla Giunta regionale l’estensione della “misura “Bonus Famiglia” anche ai bambini nati dal 1 gennaio 2016 al 30 aprile 2016 e riattivare il pagamento tramite voucher nel caso di assenza di conto corrente”.

“La mozione è stata bocciata per soli 3 voti, eppure era di puro buon senso. Estendere il ‘Bonus Famiglia’ anche ai bambini nati dal 1 gennaio 2016 al 31 aprile 2016 sarebbe stato un atto dovuto per mettere una toppa ad un’esclusione inaccettabile per i nati in quel periodo”, spiega Paola Macchi, consigliere regionale del M5S Lombardia.
Per Macchi: “La Lombardia dice di voler aiutare le famiglie che vogliono avere bambini ma si trovano in difficoltà economiche, e sappiamo quanto costi un bambino piccolo, ma poi si dimentica dei bimbi nati fra una misura e l’altra. Ci hanno risposto che non ci sono soldi, soldi che Maroni trova sempre per quello che gli interessa, evidentemente queste famiglie non rientrano in questa categoria”.

Articoli Correlati

TRASPORTI LOMBARDI: EFFICIENTI E GREEN GRAZIE ANCHE AI FONDI PNRR

Redazione Staff

Redazione Staff

RSA COLISEE: MANTENERE PROMESSE AI LAVORATORI E QUALITA’ ASSISTENZIALE

Redazione Staff