Iolanda Nanni Notizie Territorio, trasporti e infrastrutture

Ponti Pavesi, patrimonio da tutelare. M5S lotta per nuovi finanziamenti.

Dopo aver ottenuto finanziamenti regionali per 500.000mila euro per il Ponte delle Barche a Bereguardo, continua la battaglia del M5S per chiedere supporto alla Regione per i malmessi ponti pavesi. La portavoce regionale Iolanda Nanni, referente per il territorio, ha depositato due emendamenti in vista dell’imminente assestamento al bilancio regionale, che saranno votati oggi in Commissione Bilancio.

Il primo emendamento è per il Ponte di Confienza, per il quale chiediamo alla Regione, a seguito delle segnalazioni giunte dal territorio e degli appelli dei Sindaci di Robbio e Confienza che lamentavano l’assenza di risorse, uno stanziamento complessivo di Euro 220.000, cioè l’ammontare di spesa necessario per effettuare i lavori di riqualificazione.

Il secondo emendamento è destinato invece all’avvio del progetto preliminare per il nuovo Ponte della Becca, infrastruttura strategica indispensabile per il territorio pavese, ed è per un ammontare di un milione di euro. Come già anticipato ai Sindaci e al Comitato, all’audizione tenutasi in Commissione Trasporti il 29 giugno scorso, abbiamo dato seguito con un’azione concreta alle loro richieste di copertura finanziaria per il progetto preliminare, fatto salvo che, se l’emendamento fosse approvato, anche lo Stato, sinora sordo alle istanze del nostro territorio, dovrà fare la sua parte.

Iolanda Nanni – Portavoce Regionale del M5S

Articoli Correlati

NO AI TAGLI AI FONDI PER LA DISABILITA’

Redazione Staff

Redazione Staff

Redazione Staff