Eventi Notizie Paola Macchi

“Affettività e sessualità nelle persone con disabilità”. Sabato 21 ottobre il convegno M5S.

Il sesso è uno dei richiami naturali dell’essere umano, che abbraccia non solo la sfera fisica ma anche quella emotiva, affettiva, che incide sull’autostima e sulla percezione di emarginazione per chi non può viverla perché disabile o affetto da patologie invalidanti.

Il M5S ha organizzato un convegno che si propone di affrontare la tematica da più punti di vista e offrire un dialogo tra operatori e cittadini interessati all’argomento.

Vi aspettiamo Sabato 21 ottobre dalle ore 9 presso l’Auditorium Gaber di Palazzo Pirelli, Piazza Duca D’Aosta – Milano

Interverranno per i saluti Massimo Pagani, Garante per l’infanzia e l’adolescenza di Regione Lombardia. Introdurrà Paola Macchi, consigliera regionale del M5S Lombardia e modererà l’incontro Simone Fanti, giornalista del “Corriere della Sera”.

Relazioneranno Claudio Arrigoni, giornalista e autore di “Paralimpici” (Hoepli); Morena Cecchetti, Operatrice OEAS in formazione; Luisa Di Biagio, psicologa e sessuologa, Nicola Giannasso, Presidente Associazione Monelli Ribelli; Valeria Lumaca, Regista Presidentessa LaFELLspazio, Fabrizio Quattrini, Sessuologo Università degli studi dell’Aquila, Lorenzo Simonetti, Avvocato.

L’ingresso è libero e gratuito fino all’esaurimento dei posti.

Siete tutti cordialmente invitati.

Articoli Correlati

RSA COLISEE: MANTENERE PROMESSE AI LAVORATORI E QUALITA’ ASSISTENZIALE

Redazione Staff

LOTTA ALLA CRIMINALITA’: PIU’ FORMAZIONE NELLA PA

Redazione Staff

REDDITO ENERGETICO

Redazione Staff