Ambiente e Protezione Civile Brescia Dario Violi Lavoro, istruzione e formazione Notizie

Siamo andati a Brescia e provincia, un territorio ricco ma anche devastato da inquinamento e opere inutili


È stata una giornata intensa nel Bresciano: siamo stati alla Caffaro, un’azienda storica di Brescia che ha contaminato il territorio circostante (e la falda sottostante!) con PCB, azienda che si trova all’interno dell’area cittadina e che ha provocato problemi di salute e vivibilità gravissimi alla popolazione.

Quest’area andrebbe bonificata (lo sversamento di PCB è andato avanti fino al 1984 e il sito è di rilevanza nazionale per il suo livello di inquinamento) ma la politica e i controlli non sono intervenuti in tempo; inoltre non ci sono ancora abbastanza fondi per la bonifica e addirittura non è ancora stato fatto un progetto.

Questo caso vergognoso è l’emblema della malagestione della salute pubblica da parte della politica e delle istituzioni (in questo caso l’ASL di Brescia). Il Movimento 5 Stelle, se andrà al governo della Lombardia, si impegna a chiedere i fondi per risolvere questo trentennale problema, permettendo ai cittadini di quest’area di condurre la loro vita in un ambiente salubre e non contaminato da sostanze cancerogene potentissime.

 

In diretta dalla Caffaro a Brescia, emblema del disastro ambientale che abbiamo ereditato da decenni di non-politica su questi temi fondamentali!

Pubblicato da Dario Violi su Mercoledì 24 gennaio 2018

Successivamente abbiamo fatto visita agli agricoltori vitivinicoli dell’area di Desenzano, produttori del famoso vino Lugana, le cui attività sono a rischio a causa dell’irragionevole progetto di realizzare la TAV sul loro territorio.

 

Incontro con i produttori del Lugana in una anzienda che rischia di essere sventrata dalla Tav. Follia!

#Maratona5Stelle #Brescia

Pubblicato da Dario Violi su Mercoledì 24 gennaio 2018

Il Bresciano, territorio ricchissimo, ospita anche realtà che hanno un ruolo molto importante nella riabilitazione sociale e psicologica delle persone. In questo video vi raccontiamo della cooperativa sociale “Il Calabrone”:

 

Con piacere visitiamo la cooperativa sociale Il Calabrone di Brescia, un punto di riferimento per la città che si occupa di riabilitazione terapeutica per persone con problemi di dipendenza e tanto altro!

Pubblicato da Dario Violi su Mercoledì 24 gennaio 2018

Infine, la sera, abbiamo presentato il nostro programma alla cittadinanza.

 

Ultimo appuntamento a Brescia con i cittadini, a cui presentiamo tutti i candidati regionali del territorio e a cui illustriamo il nostro programma per la Lombardia!
Seguiteci e condividete. ????????

#Maratona5Stelle #Brescia

Pubblicato da Dario Violi su Mercoledì 24 gennaio 2018

Vogliamo una Lombardia a 5 Stelle!!

Dario Violi

Candidato Presidente Regione Lombardia

Articoli Correlati

TRASPORTI LOMBARDI: EFFICIENTI E GREEN GRAZIE ANCHE AI FONDI PNRR

Redazione Staff

Redazione Staff

RSA COLISEE: MANTENERE PROMESSE AI LAVORATORI E QUALITA’ ASSISTENZIALE

Redazione Staff