Dario Violi Notizie

Questa settimana ho visitato in lungo e in largo la nostra magnifica Lombardia…


…e ho parlato con cittadini, attivisti, imprenditori, cooperative, confrontandomi anche con realtà innovative dal punto di vista ambientale ed energetico. E’ questo il caso di Cesi e RSE, che mi hanno ospitato per una discussione con imprenditori ed esperti del settore.

Questo il video della giornata:

 

Oggi visitiamo CESI e RSE (Ricerca Sistema Energetico) e ci confrontiamo su tematiche fondamentali come lo sviluppo sostenibile del sistema elettrico, il fotovoltaico a concentrazione e solare, solare termico e smart grids. Seguiteci!

Pubblicato da Dario Violi su lunedì 5 febbraio 2018

Ma questa settimana è stata veramente ricca di appuntamenti importantissimi: ad esempio quello presso l’Ente Nazionale Sordi, dove mi ha accompagnato la mia collega uscente Paola Macchi.

 

Incontro insieme a Paola Macchi l’Ente Nazionale Sordi e capiamo insieme quali sono le difficoltà di chi non é udente: dagli avvisi testuali accanto a quelli sonori nelle stazioni alla impossibilità di prenotare una visita medica coi call center. Questi solo due piccoli esempi.Ci impegnamo come abbiamo fatto in questi anni a tutelare i più deboli.

Pubblicato da Dario Violi su martedì 6 febbraio 2018

 

Ho partecipato anche ad un confronto con i manager delle aziende lombarde, a cui ho presentato le idee del M5S per le nostre imprese, a partire dalla Company Box, il fascicolo unico che permetterà di alleggerire il carico burocratico sulle aziende.

 

IN DIRETTA DALL’INCONTRO CON I MANAGER DELLE AZIENDE LOMBARDE!

Collegatevi e condividete le idee del M5S per le nostre imprese, a partire dalla Company Box, il fascicolo unico che permetterà di alleggerire il carico burocratico sulle aziende.

Pubblicato da Dario Violi su martedì 6 febbraio 2018

Ma ho visitato anche la provincia di Pavia e l’Oltrepo Pavese, il Lodigiano, fra eccellenze e anche, purtroppo, occasioni perdute a causa dell’incompetenza e della logica da “poltronificio” spesso attuata anche in Lombardia (qui sotto alcuni dei video delle giornate nel Pavese e nel Lodigiano).

 

In diretta da Riccagioia, un centro di ricerca sul vino dell’oltrepo pavese, diventato un poltronificio leghista, ora chiuso e inutilizzato. Una vergogna!

Pubblicato da Dario Violi su Mercoledì 7 febbraio 2018

 

 

In diretta da un luogo fantastico della nostra #Lombardia: il Castello Sforzesco di Vigevano!

Collegatevi e condividete!

#Maratona5Stelle #Pavia ????⭐⭐⭐⭐⭐

Pubblicato da Dario Violi su Mercoledì 7 febbraio 2018

 

 

Oggi visitiamo le Cascine Riboni, un’azienda agricola storica del lodigiano che ha improntato tutto sulla filiera bio. Seguiteci!

#Maratona5Stelle #Lodi ????

Pubblicato da Dario Violi su giovedì 8 febbraio 2018

Ho partecipato ad un confronto, tenutosi all’Università Statale, sul futuro del quartiere Città Studi a Milano, in pericolo a causa del progetto di spostare l’università sui terreni Expo.

 

“Spostamento delle facoltà scientifiche a Expo e destino di Città Studi”.

Finalmente un primo confronto tra candidati, faccia a faccia. Seguite in diretta.

Pubblicato da Dario Violi su Mercoledì 7 febbraio 2018

 

Infine ho parlato di fronte a una platea fantastica insieme ad Alessandro di Battista delle nostre idee per una Lombardia, e un’Italia, a 5 Stelle.

 

Presentiamo il programma in diretta da Varese insieme ad Alessandro Di Battista e i candidati uninominali al parlamento.

Dobbiamo andare al governo di Regione Lombardia e del Paese. Dobbiamo cambiare tutto! #Maratona5Stelle ???? #FuturoInProgramma #Varese

Pubblicato da Dario Violi su giovedì 8 febbraio 2018

In diretta dall’ incontro con ConFcooperative Lombardia e Legacoop Lombardia

Pubblicato da Dario Violi su venerdì 9 febbraio 2018

Continuate a seguirci e a darci il vostro supporto!

Dario Violi

Movimento 5 Stelle Lombardia

Articoli Correlati

TRASPORTI LOMBARDI: EFFICIENTI E GREEN GRAZIE ANCHE AI FONDI PNRR

Redazione Staff

Redazione Staff

RSA COLISEE: MANTENERE PROMESSE AI LAVORATORI E QUALITA’ ASSISTENZIALE

Redazione Staff