Antimafia Monica Forte

Commissione Antimafia, si lavora sul nuovo Organismo Regionale Anticorruzione e Controllo (ORA)

Questa settimana in Commissione Antimafia abbiamo analizzato il progetto di legge per la costituzione del nuovo Organismo Regionale Anticorruzione e Controllo (ORA). Un pdl molto delicato che ci ha portato ad ascoltare dirigenti e assessori competenti per capire rendere il testo il più efficace possibile.

Inoltre la Commissione è al lavoro sull’organizzazione di un importante evento che si terrà al Pirellone il prossimo 18 luglio, vigilia dell’anniversario della strage di Via D’Amelio in cui perse la vita il giudice Borsellino. Una giornata dedicata non solo al ricordo, ma anche all’attuale e costante lavoro dei magistrati dell’antimafia, che sotto scorta portano avanti questa battaglia. Sarà anche l’occasione per presentare la ricerca realizzata da Unimi e Polis Lombardia sul Monitoraggio delle infiltrazioni mafiose in Lombardia.

Ci stiamo impegnando al massimo per dare a questa commissione l’importanza che merita e per divulgare dati e sensibilizzare i cittadini su queste tematiche. Perché la legalità e la lotta senza quartiere alle mafie sono il presupposto essenziale di ogni buona amministrazione.

Monica Forte – Portavoce M5S Lombardia e Presidente della della Commissione regionale Antimafia

Articoli Correlati

Il M5S si dimette dalla Commissione Antimafia – cambiata collocazione politica della presidenza

Redazione Staff

‘Ndrangheta, decine di arresti a Como. Erba: «Serve un tavolo di confronto provinciale. La battaglia per la legalità va combattuta ogni giorno»

Carolina Russo De Cerame

Commissione Antimafia: terzo anno di attività