Gregorio Mammì Notizie

Avvocato difensore di Lady Dentiera nominato coordinatore Comitato Scientifico Legislativo di Regione Lombardia

Avevamo presentato una mozione urgente lo scorso consiglio regionale per chiedere che il Comitato Scientifico Legislativo della Regione, un pool di giuristi, avvocati e professori universitari al servizio del Presidente, degli assessori, dei direttori generali e delle altre strutture della Giunta della Regione Lombardia, fosse rinnovato su basi del tutto nuove rispetto alla precedente legislatura, introducendo diversi criteri di rinnovamento e trasparenza.

Così non è stato e il difensore di una persona al centro degli scandali legati alla sanità Lombarda e che quindi ha recato gravi danni alla regione, è stato nominato coordinatore del comitato  legislativo della Regione.

Le funzioni del comitato legislativo sono consultive ma è noto che incidono in misura rilevante sul contenuto degli atti legislativi e amministrativi. In questa situazione andava applicata la rotazione obbligatoria degli incarichi, un principio molto raccomandato dall’ANAC nelle strutture pubbliche, per limitare il consolidarsi di relazioni che possono alimentare dinamiche improprie conseguenti alla permanenza nel tempo nel medesimo ruolo o funzione.

Per carità non c’è nulla di illegale, ma è una scelta inopportuna e sbagliata che avremmo voluto discutere in Consiglio Regionale, luogo deputato al confronto, e invece solo dopo sette giorni dalla presentazione della nostra mozione il Presidente Fontana fa le nomine.

Gregorio Mammì – Consigliere regionale del M5S Lombardia

Articoli Correlati

NO AI TAGLI AI FONDI PER LA DISABILITA’

Redazione Staff

Redazione Staff

Redazione Staff