Ambiente e Protezione Civile Notizie Roberto Cenci Video

Il M5S presenta un progetto di legge per abolire la plastica in Lombardia!

Da sempre una delle nostre 5 stelle è quella dell’ambiente: il Movimento 5 Stelle vuole realizzare un’economia circolare e per farlo è indispensabile, fra le altre cose, diminuire la produzione di rifiuti in plastica.

Per questo abbiamo redatto un progetto di legge che possa contribuire concretamente al raggiungimento di questo traguardo: vogliamo abolire l’utilizzo della plastica monouso in Regione, nei Consorzi di comuni, nei comuni e negli enti, gli istituti e le aziende sotto vigilanza e tutela dei comuni e della Regione. Vogliamo estendere questo divieto anche alle mense pubbliche, alle feste popolari e alle sagre. Sono diffusi già da diverso tempo moltissimi tipi di materiali per il monouso che sono riciclabili o biodegradabili: alluminio, carta, cartone, tetrapak, legno e bioplastiche, che sono valide alternative alla plastica monouso, un materiale obsoleto e dannoso per l’ambiente e per la catena alimentare.

Vogliamo utilizzare questo tipo di materiali in tutti i luoghi posti sotto giurisdizione regionale e comunale, per cominciare a dare il buon esempio e lasciare alle generazioni future una Lombardia più pulita, più sostenibile, più civile, più attenta alla preziosa risorsa che è il nostro ambiente.

Roberto Cenci – M5S Lombardia

Articoli Correlati

NO AI TAGLI AI FONDI PER LA DISABILITA’

Redazione Staff

Redazione Staff

Redazione Staff