Antimafia Monica Forte

Mafie in Lombardia, il convegno

Lotta alla criminalità organizzata: mercoledì 18 luglio a Palazzo Pirelli, il pomeriggio è stato dedicato al ricordo delle vittime dell’attentato di via D’Amelio, in cui persero la vita Paolo Borsellino e la sua scorta, e alla presentazione di una ricerca sulle infiltrazioni mafiose in Lombardia.

L’evento, organizzato dalla Commissione Antimafia del Consiglio, si è tenuto al 31° piano del Pirelli, al Belvedere Jannacci, a Milano.

“Non soltanto un omaggio alla memoria, ma un ricordo che vuole essere aperto alla continuità con il lavoro svolto dai magistrati”, ha detto la presidente della Commissione Speciale Antimafia del Consiglio regionale, Monica Forte.

“Infatti un momento cruciale di questa iniziativa è la presentazione della ricerca realizzata dall’Osservatorio sulla criminalità organizzata- Cross, dell’Università degli Studi di Milano. Lo studio, finora inedito – ha spiegato Forte – contiene un focus molto preciso sulla situazione, il primo a carattere sistematico, ed è nostra intenzione presentarlo nei prossimi tempi in tutte le Province”.

NEL SEGNO DI PAOLO BORSELLINOAlla vigilia dell'anniversario della strage di Via D'Amelio oggi si tiene una seduta speciale della Commissione regionale Antimafia dedicata a Paolo Borsellino. Segui la diretta del discorso di apertura del presidente di Commissione, la portavoce #M5S Monica Forte.

Pubblicato da MoVimento 5 Stelle Lombardia su Mercoledì 18 luglio 2018

Il video dell’intervento di Monica Forte è qui.

Qui invece il video completo dell’evento

Articoli Correlati

Il M5S si dimette dalla Commissione Antimafia – cambiata collocazione politica della presidenza

Redazione Staff

‘Ndrangheta, decine di arresti a Como. Erba: «Serve un tavolo di confronto provinciale. La battaglia per la legalità va combattuta ogni giorno»

Carolina Russo De Cerame

Commissione Antimafia: terzo anno di attività