Andrea Fiasconaro Notizie Simone Verni Territorio, trasporti e infrastrutture

I ponti e la viabilità in Lombardia

ll dibattito sulla sicurezza stradale si è molto intensificato dopo la tragedia di Genova, che ha portato a riflettere su questo tema in ogni regione d’Italia.
E’ da tempo però che il Movimento 5 Stelle si occupa di questo tema, anche e soprattutto nella nostra Regione, caratterizzata da un’intensa mobilità su gomma.
Lo stato di deterioramento delle nostre infrastrutture, anche qui in Regione Lombardia, è spesso molto avanzato: basti pensare a molti ponti sul Po in provincia di Pavia, Cremona e Mantova o al crollo del cavalcavia ad Annone Brianza, in provincia di Lecco.
Questi fatti, analoghi alle altre numerose storie d’incuria delle strade italiane, ci hanno spinti sin da subito a interessarci a questo problema, portandolo avanti fino ad oggi con varie azioni istituzionali. Una delle ultime è quella che ha impedito che i mezzi per il trasporto eccezionale transitino su strade non in condizioni di sopportare il loro peso, ma sono veramente molte le azioni (non sempre supportate dalla maggioranza) che abbiamo messo in campo per cercare di prevenire problemi più e meno gravi, difficoltà e disagi a tutti coloro che si trovano a viaggiare sulle nostre strade.

Vogliamo che i cittadini possano sentirsi sicuri anche sulle strade lombarde e che la manutenzione stradale venga sempre messa in primo piano, e per questo continueremo a combattere!
Simone Verni e Andrea Fiasconaro
Movimento 5 Stelle Lombardia

Articoli Correlati

Redazione Staff

Redazione Staff

Redazione Staff