Notizie Raffaele Erba

Marketing territoriale, Regione sarà più vicina ai territori. Sì alla proposta M5S

Mercoledì in Commissione VII, “Cultura, ricerca e innovazione, sport, comunicazione”, è stato votata favorevolmente la proposta del Consigliere M5S Raffaele Erba, che consiste nell’incrementare il sostegno e l’impegno di Regione Lombardia nella promozione di eventi, manifestazioni e mostre organizzate dalla cittadinanza, come in un ottica di rafforzo della logica di prossimità e la vicinanza al territorio, che Regione Lombardia ha il dovere di perseguire.

“Nella pratiche quello che chiediamo a Regione Lombardia è di ampliare ampliare le attività di marketing territoriale e promozione del turismo locale, valorizzando ulteriormente il brand “in Lombardia”, coinvolgendo i territori tramite gli assessorati comunali competenti, le camere di commercio, le comunità montane e le Pro loco, attivando una sorta di cabina di regia locale con funzioni di coordinamento dell’attrattività turistica.

Nella stessa seduta di commissione abbiamo anche chiesto interventi anche per incrementare comunicazione con il cittadino tramite i canali web istituzionale, che invece non sono stati approvati. La proposta chiedeva il rinnovamento e l’arricchimento dei portali istituzionali,  con sezioni dedicate ed eventuali programmi di newsletter, volti alla conoscenza specifica delle opportunità come bandi e concorsi. E proprio in merito ai bandi, in ottica semplificazione, riteniamo necessario un rafforzamento circa la comunicazione diretta con il cittadino in riferimento alla fase successivamente della raccolta informativa e documentale per la partecipazione. A tal proposito, abbiamo chiesto di valutare l’apertura al pubblico una tantum di uno o più uffici tecnici per adempiere alle richieste pervenute telematicamente. Obiettivi che continueremo a portare all’attenzione della Commissione e del Consiglio Regionale. Su questi temi non molliamo.”

Raffaele Erba – Consigliere Regionale M5S Lombardia

Articoli Correlati

RSA COLISEE: MANTENERE PROMESSE AI LAVORATORI E QUALITA’ ASSISTENZIALE

Redazione Staff

LOTTA ALLA CRIMINALITA’: PIU’ FORMAZIONE NELLA PA

Redazione Staff

REDDITO ENERGETICO

Redazione Staff