Sono attivista nel Movimento 5 Stelle dal novembre 2009.
A 23 anni nel 2013, sono stato eletto Consigliere Regionale, ruolo che tutt’ora ricopro in quanto sono stato rieletto nel marzo 2018.

In Consiglio regionale, dal 2013 al gennaio 2018, sono stato membro della Commissione Cultura e della Commissione Ambiente. Attualmente sono membro della Commissione Agricoltura, della Commissione Trasporti/Infrastrutture e della Commissione Sanità.
Sono anche Presidente del Gruppo Consiliare del Movimento 5 Stelle Lombardia.

Nel corso della mia attività di Consigliere mi sono occupato di molti temi legati agli spunti e alle segnalazioni che provengono dal mio territorio: il mantovano.

Mi sono interessato e mi sto ancora interessando a questioni legate alla cultura, l’ambiente, l’agricoltura, e le infrastrutture, come ad esempio il raddoppio della linea ferroviaria Mantova-Cremona-Milano e ai problemi legati al rinnovamento dei ponti sul Po.

In tema sanitario, tra le altre cose, mi sto dedicando al tema della medicina territoriale, seguendo l’iter di revisione della legge 23 che riguarda il Sistema Sanitario Regionale, e raccogliendo le istanze dei cittadini mi sono attivato per la difesa dei presidi pubblici e dei punti nascite dell’Ospedale di Asola, Casalmaggiore, Pieve di Coriano, ed in generale per la tutela e il rafforzamento della sanità pubblica. In riferimento all’epidemia da Covid-19, tra le altre problematiche, mi sono occupato e sto ancora seguendo le evoluzioni della terapia con farmaci a base di monoclonali.

Nel mio ruolo, comprendo l’importanza e la necessità dell’essere “la voce di molti cittadini”, per questo cerco sempre di dare attenzione alle varie segnalazioni che mi arrivano dal territorio.

Media

Link utili