Durante il mio mandato da Consigliere, iniziato nel 2018, ho condotto diverse battaglie sia di interesse locale che regionale.

In particolare, mi sono concentrato sul proporre una serie di strumenti utili alla promozione di un modello di sviluppo economico in cui la sostenibilità e la responsabilità sociale d’impresa fossero posti tra le priorità di chi fa impresa.

Ho lavorato sulla mobilità sostenibile, con particolare attenzione alla diffusione dei mezzi elettrici e al rafforzamento delle infrastrutture di ricarica al loro servizio.

Mi sono battuto per una pianificazione delle infrastrutture e dei trasporti pubblici che impiegassero i Big Data al fine di sviluppare modelli previsionali in grado di stabilire le esatte ricadute in termini di costi-benefici delle opere specifiche e di valutare la correttezza delle scelte di mobilità che si effettuano per il territorio interessato.

Ho promosso una maggior sinergia tra cultura, turismo e territorio per cercare di migliorare l’attrattività dei nostri territorio attraverso il sostegno delle iniziative culturali e delle diverse forme d’arte.

Infine, mi sono impegnato nel rafforzamento di tutte quelle azioni preventive legate al cibo che possono migliorare la qualità della vita e la salute delle persone.

Tra i diversi atti di cui mi sono occupato su tutti questi temi, ci sono tante mozioni, interrogazioni e Ordini del Giorno. Sono tutte visibili sulla mia pagina istituzionale e sono a disposizione di chi voglia impiegarle come base per le proprie battaglie.

Su tutti cito il mio Progetto di Legge sulla responsabilità sociale d’impresa
SCARICA QUI IL PDL
oppure visita questo link per maggiori informazioni.

Media

Link utili