In evidenza Lavoro

Iveco Suzzara: Al fianco dei lavoratori!

Il Movimento 5 Stelle si è schierato con i lavoratori dello stabilimento Iveco di Suzzara, che si trovano in un momento di grande incertezza. È inaccettabile che non abbiano informazioni chiare sul futuro del loro lavoro e della loro azienda.
Cosa chiediamo?
Chiarezza e responsabilità da parte delle istituzioni. Garanzie reali su occupazione, investimenti e prospettive di sviluppo. Un piano di salvaguardia del lavoro e di rilancio produttivo.
La transizione verso l’elettrico e il digitale deve essere un’opportunità per innovare e creare nuovi posti di lavoro, non un pretesto per chiudere stabilimenti e licenziare lavoratori.
Il M5S continuerà a seguire da vicino l’evoluzione della vicenda, mantenendo alta l’attenzione sulla tutela dell’occupazione e sul futuro del nostro territorio.

Articoli Correlati

Milano – Cortina: chiediamo come sono stati utilizzati i soldi e che il prestito venga restituito

Matteo Defendi

Vertenza Teva: difesa lavoratori è difesa sovranità industriale del territorio

Matteo Defendi

Tentativo di riaprire i roccoli incostituzionale e illegittimo

Matteo Defendi