
Olimpiadi 2026: Strada Statale 42 nel piano interventi
🔵 OLIMPIADI 2026: STRADA STATALE 42 NEL PIANO INTERVENTI
Lo ha annunciato il viceministro all’Economia Antonio Misiani: la variante alla statale 42 nel tratto riguardante i Comuni di Trescore, Zandobbio ed Entratico, è stata inserita nel Piano straordinario degli interventi per le Olimpiadi 2026 con un impegno di spesa pari a 90 milioni di euro.
Sulla questione il Consigliere Segretario Dario Violi:
“Sono molto soddisfatto!
È un grande risultato per un territorio, la Val Cavallina, che vive una situazione di traffico disastrosa.
Dopo anni di chiacchiere e promesse non mantenute si è giunti finalmente ai fatti. Grazie a un lavoro di squadra, che ci ha visti protagonisti, il tavolo tra l’ANAS e le Istituzioni locali ha prodotto un progetto coerente e realizzabile e il Governo ha deciso di investire una somma non indifferente, si parla di circa 90 milioni.
La nostra provincia merita un futuro di sviluppo economico e di lavoro e una viabilità degna di un territorio a vocazione produttiva e turistica.
Mi auguro che le Istituzioni coinvolte continuino a collaborare perché in tempi rapidi si possa definire il progetto e dare il via ai cantieri.”
Related posts:
- In viaggio con Maroni: 60 km di deserto. Video inchiesta sulla Bre.Be.Mi
- Restauro Teatro Donizetti Bergamo: dopo esposto del M5S il sindaco Gori cambia rotta
- Progetti fantasma all’Abbazia Benedettina di San Paolo d’Argon: ora Regione recuperi i 2,5 mln di finanziamento.
- Non lasciamo gestire i fondi europei a chi vuole terminare Pedemontana. Il M5S finanzierà il trasporto pubblico in Lombardia