Affari istituzionali Dario Violi Notizie

Regione Lombardia compie 50 anni

? LA REGIONE LOMBARDIA COMPIE 50 ANNI – NON DIMENTICHIAMO L’IMPORTANZA DI QUESTA ISTITUZIONE

Sono cominciate oggi in Consiglio Regionale le celebrazioni per i 50 anni di Regione Lombardia.
Alla presenza del primo Presidente Piero Bassetti sono stati inaugurati i primi pannelli di una mostra storica, la cui completa esposizione e apertura al pubblico sono in calendario per il mese di ottobre.

Presente insieme agli altri membri della giunta, il consigliere segretario Dario Violi che commenta:
“In questa giornata di celebrazione di 50 anni di Regione Lombardia è bene ricordare l’importanza di questa Istituzione.

Le Regioni sono e saranno sempre un fondamento importantissimo per il nostro paese, proprio perché si pongono tra lo stato e il territorio, con un principio di sussidiarietà e servizio che sta alla base di una buona amministrazione.

Purtroppo non sempre questo è stato possibile, per questioni politiche o per mancanza di capacità a livello politico.
Nonostante questo non viene meno l’importanza di questa istituzione, che deve essere supportata e che deve avvalersi dell’autonomia di cui ha sempre goduto, per poter operare meglio ed essere più vicina ai territori, ai cittadini, alle persone in difficoltà, alle imprese e continuare a far grande il nostro territorio”.

Articoli Correlati

Regionali: Non sorprendono i sogni di Azione su Moratti, il PD chiarisca se sta coi progressisti o con il surrogato del centrodestra

Caro bollette: «Via addebito bancario, rateizzazione automatica, l’extra costo a carico di chi fa extra profitti. Chi ha svenduto i servizi pubblici ora ci metta la faccia»

Redazione Staff

Olimpiadi, Violi: «In merito ai ritardi le parole di Fontana sono surreali»

Redazione Staff