Idee in comune

Mettiamo le Idee in comune #45 – Sosteniamo la mozione del “Gruppo M5S Giovani”

Sosteniamo il diritto dei “fuorisede” a partecipare attivamente alla vita democratica.

Con questa mozione chiediamo a ogni governatore regionale e a ogni sindaco di impegnarsi al fine di promuovere la proposta di legge “Brescia”. Una legge scritta per garantire l’esercizio del diritto di voto per le elezioni regionali e comunali agli elettori temporaneamente domiciliati fuori dalla regione di residenza.
Per uno studente o un neo-assunto spesso può essere complicato, sia economicamente sia in termini di organizzazione, rientrare presso il Comune dove è iscritto nelle liste elettorali per votare.

Con questa legge chiediamo che i “fuorisede” possano votare all’interno delle Prefetture della città in cui sono domiciliati.

Chiediamo per questa proposta un sostegno che sia trasversale e il più ampio possibile, fra gli amministratori locali. Di modo possa arrivare la spinta decisiva per incardinarne la discussione e l’approvazione in parlamento.

SE SEI UN PORTAVOCE DEL MOVIMENTO CINQUE STELLE IN COSNIGLIO COMUNALE, SCARICA QUI LA MOZIONE PREPARATA DAL GRUPPO M5S GIOVANI E PRESENTALA NEL TUO COMUNE.

Articoli Correlati

Mettiamo le Idee in comune #47 – Esponiamo la bandiera della pace sugli edifici comunali

Carolina Russo De Cerame

Mettiamo le Idee in comune #46 – Contributi ai Comuni per la messa in sicurezza di edifici e del territorio

Mettiamo le Idee in comune #44 – Istituzione comunità energetiche locali

Redazione Staff