Conferenze Consiglieri Regionali Eventi Ferdinando Alberti Lavoro, istruzione e formazione Marco Degli Angeli Marco Fumagalli Raffaele Erba

Flash-Mob: “I giovani” non si fanno più fregare. Una canzone-denuncia contro il precariato

Mercoledì 11 gennaio alle ore 10.30, in Piazza Duca D’Aosta, a Milano, (sotto Palazzo Pirelli) si terrà un Flash-mob per gridare che il PRECARIATO È UN PACCO.

“I Giovani” è un disco denuncia degli Skiantos e Pablo Perissinotto, cantautore, prodotto dai portavoce regionale M5S Lombardia (Marco Degli Angeli, Marco Fumagalli M5S Lombardia, Raffaele Erba e Dino Alberti), e dai portavoce di Piemonte e Friuli Venezia Giulia.

Una canzone-denuncia contro il precariato, per ribadire che i giovani non sono fannulloni.

Saranno presenti: Fabio “Dandy Bestia” Testoni, chitarrista e fondatore Skiantos, e Pablo Perissinotto, che canteranno: “I Giovani” e “Sono un ribelle mamma“, pezzo cult degli Skiantos.

“I Giovani” è un lavoro che nasce dall’intuizione di Pablo Perissinotto, che negli scorsi mesi ha raccolto storie di giovani vittime di sfruttamento e vessazioni lavorative. Il pezzo pone una riflessione urgente, che una parte della politica ha raccolto, sulle condizioni improponibili che i giovani ricevono durante i colloqui, l’angoscia di un futuro senza certezze ma soprattutto senza comprensione.

Serve dignità, sostegno ai più deboli, salario minimo, supporto al reddito, contrastare la precarizzazione e costruire una rete di salvataggio per salvaguardare la tenuta del tessuto sociale.

📆  MERCOLEDÌ 11 GENNAIO – ORE 10:30
📍 PIAZZA DUCA D’AOSTA, MILANO (lato Palazzo Pirelli)

Articoli Correlati

Giocattoli in MoVimento

Carolina Russo De Cerame

Superbonus: Governo appiattito su Agenda Draghi, Regione Lombardia non si pieghi

Redazione Staff

Regionali, Di Marco: «Fontana cosciente delle intenzioni di Moratti? Allora ha mentito per mesi»

Carolina Russo De Cerame