Agricoltura, montagna e parchi Ambiente e Protezione Civile Massimo De Rosa Notizie

DECRETO CLIMA: Lombardia protagonista

? DECRETO CLIMA: è new deal, Lombardia protagonista di questa nuova fase.
 
“Con il decreto clima la Lombardia tornerà finalmente verde!”
Questo il commento del consigliere Massimo De Rosa dopo il “Decreto clima” licenziato oggi dal Governo di Giuseppe Conte.
 
➡️ Il Governo interviene direttamente sul contrasto alla diffusione di inquinanti, l’avanzata del cemento, la deforestazione e il degrado ambientale.
 
“Era necessario mettere in campo politiche radicali e il Ministro Sergio Costa ha risposto con il Green New Deal e misure concrete che attendevamo da anni.
 
Arriverà il buono mobilità per la rottamazione delle auto con benefici concreti per l’aria che respiriamo. I Comuni potranno ammodernare le corsie preferenziali, piantumare alberi e implementare il trasporto scolastico ecologico con mezzi ibridi o elettrici. Nel decreto ci sono anche le risorse per le bonifiche e la depurazione delle acque e inizierà la sperimentazione per poter dotare i negozi delle nostre città di prodotti sfusi.
 
Mi auguro che la Regione Lombardia voglia essere protagonista di questa nuova fase con politiche ambientali regionali coraggiose e di supporto alle sollecitazioni concrete che sono arrivate oggi dal Governo”, conclude De Rosa.

Articoli Correlati

Redazione Staff

Redazione Staff

Redazione Staff