Agricoltura, montagna e parchi Massimo De Rosa Monza Notizie

Ripuliamo le acque del Seveso, uno dei più inquinati d’Europa

? RIPULIAMO LE ACQUE DEL SEVESO, UNO DEI CORSI D’ACQUA PIÙ INQUINATI D’EUROPA.
 
Si è conclusa ieri la conferenza stampa organizzata a Palazzo Pirelli dal MoVimento 5 Stelle Lombardia, che ha ospitato il Comitato Torrente Seveso che, consegnando duemila firme a Regine Lombardia, ha proposto l’introduzione di un piano per fermare l’inquinamento del fiume Seveso.
 
Di tutto questo ce ne parla il Consigliere Massimo De Rosa:
 
“Abbiamo ascoltato con interesse le proposte dei cittadini e sostenuto le loro iniziative, ora dalle Istituzioni il compito di trovare soluzioni.
Per questo motivo abbiamo preparato emendamenti mirati, da presentare nel corso della discussione sulla prossima legge di bilancio, di modo siano elargite le risorse necessarie per cominciare a risolvere problematiche che si trascinano da troppo tempo
 
Speriamo che anche i consiglieri di maggioranza abbiano ascoltato con altrettanta attenzione e siano pronti a votare insieme a noi, al fine di dare risposte concrete a questi cittadini.

“È impensabile che a risolvere i problemi del Seveso sia sufficiente altro cemento, che siano sufficienti le vasche di laminazione. Chi ha veramente a cuore questo territorio sa bene come ogni soluzione possibile, non possa prescindere dal rispetto dei rapporti di invarianza idraulica e dalla bonifica di quello che di fatto è uno dei corsi d’acqua più inquinati d’Europa” conclude il portavoce del Movimento Cinque Stelle.

Articoli Correlati

RSA COLISEE: MANTENERE PROMESSE AI LAVORATORI E QUALITA’ ASSISTENZIALE

Redazione Staff

LOTTA ALLA CRIMINALITA’: PIU’ FORMAZIONE NELLA PA

Redazione Staff

REDDITO ENERGETICO

Redazione Staff