Nicola Di Marco Notizie Territorio, trasporti e infrastrutture

Trenord- da tre anni niente corsi antincendio per i dipendenti

? TRENORD – DENUNCIA CHOC: DA TRE ANNI NIENTE PROVE ANTINCENDIO PER MACCHINISTI E CAPITRENO

‼️Negli ultimi tre anni “quasi la totalità dei macchinisti e capitreno” di Trenord “ci informano di non aver sostenuto alcuna prova pratica rispetto al corso antincendio”.‼️

È questa la denuncia contenuta in una comunicazione alla direzione operativa dell’azienda da parte dei rappresentati dei lavoratori per la sicurezza. Un documento inviato dopo l’incidente avvenuto sulla linea Cremona-Treviglio, con un principio di incendio a bordo di un treno.

Sulla questione, pubblicata anche da Milano Fanpage.it, è intervenuto il consigliere Nicola Di Marco che ha depositato un’interrogazione urgente per chiedere chiarimenti all’assessore alle Infrastrutture e trasporti Terzi.

“Sarebbe gravissimo se venisse confermato quanto emerso e denunciato dai lavoratori.
Il sistema di trasporti lombardo fa acqua da tutte le parti.
È ora di dire basta, ripartendo dalle ottime professionalità presenti nell’azienda e garantendo la massima sicurezza del personale. Non vogliamo che succedano altri guasti ed il personale non sia pronto”.

Per approfondire ➡️ http://bit.ly/2LqFLtK

Articoli Correlati

“Sani come un pesce?” – M5S Lombardia in piazza per difendere il diritto alla salute

Redazione Staff

Salviamo il Parco Sud, Di Marco: «Ferma opposizione contro il tentativo di scippo del centrodestra»

Carolina Russo De Cerame

Stabili Aler via Gola, la nostra Videodenuncia. Di Marco: “La situazione peggiora sempre di più”

Carolina Russo De Cerame