Como Notizie Raffaele Erba Territorio, trasporti e infrastrutture

Como e provincia: tavolo territoriale per infrastrutture

? Como e Provincia, questa mattina si è riunito il Tavolo Territoriale della provincia lariana per discutere il miglioramento delle infrastrutture nell’area.

?Per il nostro Raffaele Erba Portavoce M5S Regione Lombardia sono emersi spunti importanti per alleggerire il pesante traffico locale con opere legate al territorio.

?L’interramento della Novedratese nei pressi dello snodo di Arosio, la rotonda di Casiglio e l’eliminazione dei passaggi a livello sono tra queste.
Sulle opere con ricaduta più ampia per il Comasco serve però maggior visione d’insieme e, come chiede sempre il M5S nell’interesse del cittadino, una valutazione puntuale dei costi-benefici.

?Non sono chiare, da questo punto di vista, le dichiarazioni del Governo sul finanziamento del Lotto 2 della Tangenziale. L’opera è di competenza regionale ed è naufragata perché insostenibile dal punto di vista finanziario.

?Non si capisce perché se la Lombardia ha sbagliato i conti ora debba essere lo Stato a farsene carico. Su questo non mancheremo di farci sentire e chiedere tutti i chiarimenti del caso.

Articoli Correlati

25 APRILE, ANTIFASCISMO RESISTENTE!

Redazione Staff

Redazione Staff

Redazione Staff