Antimafia Monica Forte Notizie Trasparenza

Due importanti progetti per il contrasto alle mafie

? COORDINAMENTO NAZIONALE COMMISSIONI ANTIMAFIA: DELIBERATI DUE IMPORTANTI PROGETTI PER IL CONTRASTO ALLE MAFIE

Dopo mesi di lavoro e confronti con La Direzione Nazionale Antimafia, con l’Agenzia Nazionale Anticorruzione, con l’Antitrust, con il Commissario Straordinario del Governo per il contrasto al racket e all’usura e con le Prefetture, la Commissione Antimafia ha definito due progetti importanti che a breve arriveranno in tutti i Consigli regionali d’Italia.

➡️ Uno che prevede per i minori appartenenti a famiglie mafiose di avere una possibilità di scelta attraverso un percorso di affiancamento ed educazione che offra loro una alternativa,

➡️ L’altro che, attraverso una modifica al Codice dei contratti, offre una premialità per le imprese che denunciano atti estorsivi e tentativi di infiltrazione mafiosa.

Monica Forte M5S Lombardia Presidente Commissione Antimafia:
“Inoltre stiamo lavorando alla armonizzazione delle leggi regionali in materia di beni confiscati per la cui realizzazione abbiamo avuto un proficuo confronto con il Prefetto Frattasi, direttore nazionale dell’Agenzia dei beni confiscati.
La presentazione dei progetti alla Conferenza delle Assemblee legislative in presenza di tutti i Presidenti dei Consigli regionali è prevista per il mese di marzo.
Vi tengo aggiornati!”

Articoli Correlati

Redazione Staff

Redazione Staff

Redazione Staff