In evidenza Territorio, trasporti e infrastrutture

CORVETTO ABBANDONATO: REGIONE SENZA STRATEGIE

Il Presidente Fontana ha ragione nel dire che bisogna guardare al futuro ognuno nel rispetto delle proprie responsabilità e smettere di battibeccare, fa specie sentirglielo dire dopo che la sua Giunta ha passato la giornata di ieri a speculare sui fatti di Corvetto. Se, come è vero, ognuno deve fare la sua parte perché in Consiglio regionale ogni volta che si parla di sicurezza lo si fa attraverso mozioni inutili e dibattiti stantii.

Solo pochi giorni fa l’Aula ha passato l’intero pomeriggio a litigare su chi negli anni settanta avesse creato maggiori disordini fra “comunisti” e ”missini”. I problemi oggi sono altri e l’altra notte a Corvetto si sono manifestati in tutta la loro evidenza.

È evidente che, per quel che compete Regione Lombardia, la mancanza di strategie per l’integrazione e l’abbandono di contesti particolari come quelli legati all’edilizia residenziale pubblica in gestione Aler rischi di creare ghettizzazione e conseguente disagio sociale. Di fronte a questo la maggioranza in Consiglio regionale sa solo avvallare i tagli al bilancio imposti dall’austerity del Governo Meloni e impegnarsi in mozioni inutili.

Articoli Correlati

M5S LOMBARDIA CON DE RAHO DA PIZZAUT

Redazione Staff

LOTTA ALLE MAFIE, L’EVENTO CON CAFIERO DE RAHO

Redazione Staff

ABBANDONO PICCOLI CENTRI URBANI? UN FALLIMENTO DEL SISTEMA

Redazione Staff