• Sign in / Join

Accesso

Forgot your password?
X

Have an account?Login here
X
FacebookInstagramYoutubeEmail

Movimento 5 Stelle Lombardia

  • Home
  • Chi Siamo
    • I nostri portavoce
      • Nicola Di Marco
        • ALERTiamoci
      • Paola Pollini
      • Paola Pizzighini
    • Codice di autoregolamentazione
  • Per Argomenti
    • Ambiente & Protezione Civile Sanità & Politiche Sociali Pari opportunità Legalità e trasparenza Antimafia Cultura & sport Trasporti & infrastrutture Agricoltura montagna & parchi Lavoro, istruzione & formazione Affari istituzionali Idee in comune
      Ambiente e Protezione Civile

      300.000 euro per Pieve Emanuele contro gli allagamenti:…

      15 Gennaio 2026

      Ambiente e Protezione Civile

      Olimpiadi invernali: questa non è sostenibilità

      7 Gennaio 2026

      Ambiente e Protezione Civile

      TERMOVALORIZZATORE MONTELLO, STOP AL PROGETTO!

      20 Ottobre 2025

      Ambiente e Protezione Civile

      BRESCIA NON DIVENTI LA PATTUMIERA D’ITALIA

      20 Ottobre 2025

      Ambiente e Protezione Civile

      NO AL NUOVO INCENERITORE DI MONTELLO

      13 Ottobre 2025

      Ambiente e Protezione Civile

      CACCIA SUI VALICHI: APPROVAZIONE IN TEMPI RECORD

      22 Settembre 2025

      Ambiente e Protezione Civile

      BASTA INCENERITORI

      22 Settembre 2025

      Ambiente e Protezione Civile

      I ROCCOLI DIVENTINO LUOGHI PUBBLICI ACCESSIBILI A TUTTI

      15 Settembre 2025

  • Contatti
Movimento 5 Stelle Lombardia
Marco Fumagalli Monza Notizie Rifiuti Zero

Rifiuti a Monza: mozione per la revoca della gara di appalto

22 Gennaio 202022 Gennaio 20200

? RIFIUTI A MONZA: MOZIONE PER LA REVOCA DELLA GARA D’APPALTO

Il Consigliere comunale Aurelio Camporeale ha presentato una mozione per chiedere la revoca della gara d’appalto sui rifiuti di Monza.

La mozione del Consigliere comunale deriva dalla sollecitazione del capogruppo regionale del M5S Marco Fumagalli M5S Lombardia, che aveva fatto la proposta di revoca dal suo sito web.

“Abbiamo verificato la situazione con diversi legali specializzati e la revoca oltre ad essere prevista per legge in caso di interesse pubblico è anche ammessa dalla giurisprudenza proprio in casi simili a quelli della gara di Monza.

Nel caso di inerzia di fronte a tale situazione si corre il rischio di far pagare una tassa rifiuti eccessivamente onerosa ai cittadini di Monza e quindi causare un danno erariale e diretto ai cittadini. Il Comune ha un’alternativa che è la gestione in house del servizio. In caso contrario stiamo studiando anche delle azioni legali a tutela della cittadinanza vessata dalla tassa rifiuti più alta della Provincia.

Il Comune potrebbe richiedere a Gelsia (il Presidente è della Lega) e CEM (il Presidente è del PD) di aiutarlo nella costituzione della società in house. Sarebbe una scelta bipartisan che farebbe vincere i cittadini e perdere coloro che sfruttano i cavilli per arricchirsi. Sono certo che le altre società pubbliche sarebbero ben liete di affiancare il Comune di Monza in tale percorso e gli effetti per i contribuenti monzesi sarebbero molto positivi”

0

Articoli Correlati

Ticket doppi: Regione smetta di fare cassa sui cittadini

Matteo Defendi16 Febbraio 202619 Febbraio 2026

Dalla parte dei lavoratori Trenord

Matteo Defendi15 Dicembre 202518 Dicembre 2025

“Giovani Europei senza filtri nei social e nella vita” a Legnano

Redazione Staff14 Aprile 202514 Aprile 2025

Indice Categorie

  • Ambiente e Protezione Civile
  • Sanità e Politiche Sociali
  • Diritti e pari opportunità
  • Legalità e trasparenza
  • Antimafia
  • Cultura e sport
  • Trasporti e infrastrutture
  • Agricoltura, montagna e parchi
  • Lavoro, istruzione e formazione
  • Affari istituzionali
  • Idee in comune

Argomenti Top

  • In evidenza (235)
  • Sanità e Politiche Sociali (231)
  • Territorio, trasporti e infrastrutture (173)
  • Consiglio Regionale News (135)
  • Ambiente e Protezione Civile (118)
  • Milano (79)

Il Movimento 5 Stelle

  • Movimento 5 Stelle

Collegamenti Principali

  • Chi siamo
  • Contattaci

Riguardo la Tua Privacy

  • Privacy Policy
  • Cookie Policy (UE)
@2021 - www.lombardia5stelle.it. Tutti i diritti riservati. Realizzato da Mediameticamente
Movimento 5 Stelle Lombardia
FacebookInstagramYoutubeEmail
  • Home
  • Chi Siamo
    • I nostri portavoce
      • Nicola Di Marco
        • ALERTiamoci
      • Paola Pollini
      • Paola Pizzighini
    • Codice di autoregolamentazione
  • Per Argomenti
    • Ambiente & Protezione Civile
    • Sanità & Politiche Sociali
    • Pari opportunità
    • Legalità e trasparenza
    • Antimafia
    • Cultura & sport
    • Trasporti & infrastrutture
    • Agricoltura montagna & parchi
    • Lavoro, istruzione & formazione
    • Affari istituzionali
    • Idee in comune
  • Contatti
Movimento 5 Stelle Lombardia
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}