Agricoltura, montagna e parchi Ambiente e Protezione Civile Notizie Pavia Simone Verni

Maltempo, consiglieri regionali pavesi vicino alla popolazione

Dichiarazione congiunta dei consiglieri regionali pavesi Giuseppe Villani, Simone Verni, Roberto Mura e Ruggero Invernizzi.

“Quest’oggi io, insieme ai consiglieri regionali pavesi, ci siamo uniti al di là dell’appartenenza politica, per fare fronte comune e sostenere il nostro territorio.

La nostra volontà è quella di esprimere la vicinanza alle popolazioni pavesi, colpite dall’ondata di maltempo che si è abbattuta ieri sulla nostra provincia.
Quanto accaduto è l’ennesima dimostrazione della vulnerabilità del nostro territorio, aggravata dal cambiamento climatico.

I temi del consolidamento dei suoli e della mitigazione del dissesto idrogeologico saranno affrontati nelle Commissioni regionali competenti. Abbiamo avviato immediatamente un’interlocuzione proficua con l’Assessore Pietro Foroni sui danni subiti dal territorio pavese e sui disagi ai cittadini.

Il ministro Sergio Costa ha destinato 350 milioni per fronteggiare il dissesto idrogeologico. Regione Lombardia avrà a disposizione circa 30 milioni per effettuare la manutenzione necessaria sui territori..

Dalla Lombardia sono arrivate rassicurazioni e il sostegno alle popolazioni e ai territori colpiti.
Seguiremo e sosterremo nelle sedi istituzionali opportune la richiesta di stato di calamità.”

Simone Verni
Giuseppe Pep Villani
Roberto Mura
Ruggero Invernizzi

Articoli Correlati

TRASPORTI LOMBARDI: EFFICIENTI E GREEN GRAZIE ANCHE AI FONDI PNRR

Redazione Staff

Redazione Staff

RSA COLISEE: MANTENERE PROMESSE AI LAVORATORI E QUALITA’ ASSISTENZIALE

Redazione Staff