Un giorno in Consiglio

Redazione Staff

Uno dei fondamenti del DNA del Movimento 5 Stelle è la partecipazione dei cittadini alle attività politiche del proprio Paese, che sia la propria Città, Regione, Stato o Europa.
La partecipazione può essere declinata in vari modi, uno di questi è la conoscenza e la partecipazione personale ad attività istituzionali per comprenderne i funzionamenti e le regole.

Per questo motivo il gruppo consiliare M5S della Lombardia organizza UN GIORNO IN CONSIGLIO, con lo scopo di far capire ai cittadini lombardi il funzionamento della “macchina Regionale” dall’interno dell’Istituzione.

Come si svolge

Il progetto permetterà a 5 persone per giornata di seguire tutte le normali attività giornaliere di un consigliere regionale, partecipando alle Commissioni e frequentando gli uffici.

Indicativamente i giorni scelti per questo progetto saranno il mercoledì e il giovedì di ogni settimana, quelli più intensi rispetto ai lavori delle commissioni regionali.

La giornata del partecipante sarà la seguente:

  • dalle 9.00 alle 10.00 si terrà un “mini corso” in cui un portavoce M5S spiegherà come funziona il Consiglio Regionale, le regole, le attività, le commissioni, i ruoli;
  • dalle 10 alle 13 si presenzierà alle commissioni convocate nella giornata
  • dalle 13 alle 14.30 pausa pranzo
  • dalle 15 alle 17 si presenzierà alle commissioni convocate nella giornata

Come partecipare

Per partecipare è necessario scegliere una delle date disponibili dalla tendina “Seleziona una data” qui sotto, scegliere il numero di persone (quantità) e cliccare “REGISTRATI”. La pagina vi chiederà di inserire nome, cognome, numero di cellulare e indirizzo email.

Una volta confermata la vostra prenotazione riceverete una mail automatica di conferma dell’avvenuta registrazione.

Qualche giorno prima della data che avrete scelto, riceverete una mail di conferma convocazione, se non la ricevete contattateci ai riferimenti che trovate nella pagina Contatti del sito.