• Sign in / Join

Accesso

Forgot your password?
X

Have an account?Login here
X
FacebookInstagramYoutubeEmail

Movimento 5 Stelle Lombardia

  • Home
  • Chi Siamo
    • I nostri portavoce
      • Nicola Di Marco
        • ALERTiamoci
      • Paola Pollini
      • Paola Pizzighini
    • Codice di autoregolamentazione
  • Per Argomenti
    • Ambiente & Protezione Civile Sanità & Politiche Sociali Pari opportunità Legalità e trasparenza Antimafia Cultura & sport Trasporti & infrastrutture Agricoltura montagna & parchi Lavoro, istruzione & formazione Affari istituzionali Idee in comune
      Ambiente e Protezione Civile

      300.000 euro per Pieve Emanuele contro gli allagamenti:…

      15 Gennaio 2026

      Ambiente e Protezione Civile

      Olimpiadi invernali: questa non è sostenibilità

      7 Gennaio 2026

      Ambiente e Protezione Civile

      TERMOVALORIZZATORE MONTELLO, STOP AL PROGETTO!

      20 Ottobre 2025

      Ambiente e Protezione Civile

      BRESCIA NON DIVENTI LA PATTUMIERA D’ITALIA

      20 Ottobre 2025

      Ambiente e Protezione Civile

      NO AL NUOVO INCENERITORE DI MONTELLO

      13 Ottobre 2025

      Ambiente e Protezione Civile

      CACCIA SUI VALICHI: APPROVAZIONE IN TEMPI RECORD

      22 Settembre 2025

      Ambiente e Protezione Civile

      BASTA INCENERITORI

      22 Settembre 2025

      Ambiente e Protezione Civile

      I ROCCOLI DIVENTINO LUOGHI PUBBLICI ACCESSIBILI A TUTTI

      15 Settembre 2025

  • Contatti
Movimento 5 Stelle Lombardia
Ambiente e Protezione Civile Consiglio Regionale News Roberto Cenci

Inquinamento dell’aria: interpellanza M5S Lombardia

6 Ottobre 20200

? INQUINAMENTO DELL’ARIA – INTERPELLANZA DEL M5S LOMBARDIA

Alla luce dell’esperienza del lockdown, che ha visto la riduzione di alcune sostanze inquinanti nell’aria, il MoVimento 5 Stelle Lombardia chiede alla Lombardia, con un’articolata interpellanza che sarà discussa in Consiglio regionale nella giornata di oggi, di attivarsi per mettere in campo iniziative per la riduzione dell’inquinamento dell’aria.

Il consigliere Roberto Cenci spiega:
“L’inquinamento va assolutamente ridotto mantenendo gli standard e i numeri della produttiva della Lombardia.
Con il lockdown abbiamo registrato un drastico calo di alcune emissioni inquinanti in atmosfera riconducibili al traffico veicolare. I blocchi del traffico, le domeniche a piedi o le targhe alterne non sono mai state una soluzione definitiva. Con l’interpellanza chiedo nuove politiche, riforme strutturali, soluzioni forti che rivoluzionino le modalità di spostamento e di lavoro.

La regione deve farsi capofila di un confronto ampio e aperto sul futuro del lavoro, sul telelavoro, lo smart o eventuale altre forme alternative di impiego. Lo stesso Ministro Costa ha esortato a trovare nuove forme di mobilità e di sviluppo sostenibile.

Il Comune di Milano sta orientando le sue scelte a un futuro sostenibile. La Lombardia non può stare alla finestra e deve introdurre e orientare una vera e propria rivoluzione con l’obiettivo di ridurre l’inquinamento che è un costo economico insostenibile e un grave danno per la salute pubblica”.

0

Articoli Correlati

300.000 euro per Pieve Emanuele contro gli allagamenti: obiettivo raggiunto!

Matteo Defendi15 Gennaio 20263 Febbraio 2026

Olimpiadi invernali: questa non è sostenibilità

Matteo Defendi7 Gennaio 202621 Gennaio 2026

TERMOVALORIZZATORE MONTELLO, STOP AL PROGETTO!

Redazione Staff20 Ottobre 2025

Indice Categorie

  • Ambiente e Protezione Civile
  • Sanità e Politiche Sociali
  • Diritti e pari opportunità
  • Legalità e trasparenza
  • Antimafia
  • Cultura e sport
  • Trasporti e infrastrutture
  • Agricoltura, montagna e parchi
  • Lavoro, istruzione e formazione
  • Affari istituzionali
  • Idee in comune

Argomenti Top

  • In evidenza (235)
  • Sanità e Politiche Sociali (231)
  • Territorio, trasporti e infrastrutture (173)
  • Consiglio Regionale News (135)
  • Ambiente e Protezione Civile (118)
  • Milano (79)

Il Movimento 5 Stelle

  • Movimento 5 Stelle

Collegamenti Principali

  • Chi siamo
  • Contattaci

Riguardo la Tua Privacy

  • Privacy Policy
  • Cookie Policy (UE)
@2021 - www.lombardia5stelle.it. Tutti i diritti riservati. Realizzato da Mediameticamente
Movimento 5 Stelle Lombardia
FacebookInstagramYoutubeEmail
  • Home
  • Chi Siamo
    • I nostri portavoce
      • Nicola Di Marco
        • ALERTiamoci
      • Paola Pollini
      • Paola Pizzighini
    • Codice di autoregolamentazione
  • Per Argomenti
    • Ambiente & Protezione Civile
    • Sanità & Politiche Sociali
    • Pari opportunità
    • Legalità e trasparenza
    • Antimafia
    • Cultura & sport
    • Trasporti & infrastrutture
    • Agricoltura montagna & parchi
    • Lavoro, istruzione & formazione
    • Affari istituzionali
    • Idee in comune
  • Contatti
Movimento 5 Stelle Lombardia
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}