Crema Cremona Marco Degli Angeli Notizie Territorio, trasporti e infrastrutture

Ponte Verdi: fondamentale il coordinamento per la sicurezza dei cittadini

Il Consigliere regionale del M5S Marco Degli Angeli interviene sulla questione del ponte Verdi tra San Daniele Po (CR) e Ragazzola (PR), ponte che sarà chiuso al traffico pesante almeno per i prossimi due mesi, a seguito di un significativo deterioramento di una trave registrato dai tecnici.

Dice il Consigliere regionale del M5S Marco Degli Angeli: “Nel primo giorno di chiusura al traffico pesante, ci sono arrivate segnalazioni preoccupate da parte di cittadini del territorio per le incongruenze registrate nella gestione di tale situazione tra la sponda cremonese e quella parmense.

Se, infatti, nella sponda parmense i controlli sui flussi di traffico pesante sul ponte sono più serrati, nella sponda cremonese si registrano ancora dei passaggi di mezzi pesanti che sollecitano ulteriormente la struttura già deficitaria del ponte. Confidiamo in una immediata interlocuzione tra i due enti provincia al fine di arrivare ad una soluzione comune e ad una regolarizzazione del traffico sul ponte per scongiurare incidenti che potrebbero avere anche gravissime conseguenze.

Ci auguriamo inoltre che vengano rispettati i tempi per l’intervento di ripristino che dovrebbe durare circa due mesi per garantire nuovamente la sicurezza del ponte e di conseguenza dei cittadini che ogni giorno lo attraversano.

Articoli Correlati

TRASPORTI LOMBARDI: EFFICIENTI E GREEN GRAZIE ANCHE AI FONDI PNRR

Redazione Staff

Redazione Staff

Redazione Staff