Gregorio Mammì Milano Notizie Sanità e Politiche Sociali

Commissione Sanità: l’Assessore Gallera non si presenta e non da risposte concrete.

? Ospedale Santi Paolo e Carlo: solo comunicati stampa dell’Assessore, ancora nessuna proposta concreta.
 
ENNESIMO BLUFF da parte dell’assessorato ieri in Commissione regionale sanità sul futuro degli ospedali Santi Paolo e Carlo.
 
Sulla questione interviene il Consigliere Gregorio Mammì – M5S Regione Lombardia:
 
“L’Assessore Gallera nemmeno si è presentato!! Si è limitato a inviare un memoriale generico nel quale il futuro degli ospedali è ipotetico!!
 
Gallera dice che la Lombardia ad oggi non ha ancora formulato un progetto definitivo né in merito alla localizzazione né in merito alla destinazione degli attuali presidi.
Al momento quindi, di concreto esistono SOLO INTERVISTE (le sue) e NESSUNA PROPOSTA FORMALE.
 
Chiederemo l’istituzione di un gruppo di lavoro con i rappresentanti del territorio e dei presidi per la programmazione e la valutazione dei progetti, se l’Assessore si degnerà di renderli pubblici. In caso contrario lavoreremo sulle sue vaghe dichiarazioni alla stampa.
 
A febbraio l’Assessore spiegava, in risposta a una nostra interrogazione, che non esisteva la stima dei costi di realizzazione di un nuovo ospedale, del fabbisogno di posti letto e nemmeno la definizione di un arco temporale per l’esecuzione delle opere. Il memoriale letto in Commissione accenna ad una analisi di efficientamento e razionalizzazione delle attività e dei costi dell’Asst Santi Paolo e Carlo che nessuno ha ancora potuto visionare. È ora di finirla di usare solo i comunicati stampa per fornire informazioni sul futuro di due ospedali strategici per Milano e la Lombardia”, conclude il Consigliere regionale.

Articoli Correlati

Redazione Staff

Redazione Staff

Redazione Staff