Diritti e pari opportunità Lavoro Lavoro, istruzione e formazione Milano Monica Forte Notizie

Crisi Poligrafi Editoriale, piena solidarietà da parte del M5S

?? CRISI POLIGRAFI EDITORIALE: piena solidarietà da parte del MoVimento 5 Stelle Lombardia.

I 13 consiglieri appena saputo della grave crisi che ha colpito la Poligrafici Editoriale Spa, hanno firmato la convocazione urgente in IV Commissione “Attività produttive, istruzione, formazione e occupazione”, dei rappresentanti della Poligrafici Editoriale S.p.A., della Monrif Group S.p.A., i rappresentanti sindacali della FNSI, i rappresentanti della FIEG – Federazione Italiana Editori Giornali e l’Associazione lombarda dei Giornalisti.

Monica Forte M5S Lombardia Presidente Commissione Antimafia spiega:
“In audizione vorremmo capire e aiutare le parti a riaprire la discussione sul nuovo Piano di riorganizzazione che prevede 112 esuberi su 283 giornalisti. E che, inoltre, potrebbe essere affiancato dall’accorpamento di edizioni e dalla chiusura di redazioni.

Il Piano presentato dai vertici aziendali prevede solo tagli al corpo giornalistico, nessun investimento o rilancio del settore dell’editoria, con pesanti ripercussioni sull’occupazione nel nostro territorio.

‼️I giornali di grande tradizione devono essere difesi perché sono strumenti preziosi per la democrazia, per questo a nostro avviso è fondamentale istituire un tavolo di confronto a tutto campo fra azienda, parti sociali e istituzioni” conclude Monica Forte.

Per approfondire l’argomento ➡️ http://bit.ly/2MTwjjL

Articoli Correlati

Redazione Staff

Redazione Staff

Redazione Staff