Agricoltura, montagna e parchi Ambiente e Protezione Civile Brescia Ferdinando Alberti Massimo De Rosa Notizie Simone Verni Territorio, trasporti e infrastrutture

Stop ai richiami vivi, il Consiglio dei Ministri cancella la delibera

? STOP RICHIAMI VIVI!!!
Il Consiglio dei ministri cancella la delibera di Regione Lombardia.

“L’uccellagione legalizzata” era stata approvata con una Delibera di Giunta lo scorso 31 luglio, CONTRO IL PARERE dell’ISPRA e del Ministero dell’Ambiente!
‼️La delibera autorizzava la riapertura dei roccoli, impianti di cattura degli uccelli migratori con l’utilizzo di reti, la quale avrebbe causato un danno all’ambiente e ingenerato una sanzione miliardaria che avrebbe portato l’Europa a mettere le mani nelle tasche dei cittadini‼️

? LA DELIBERA È STATA FINALMENTE ANNULLATA!!! ?

Il commento dei ConsiglieriSimone Verni Massimo De Rosa e Dino Alberti.

“Da anni in Regione Lombardia la maggioranza tentava di aggirare le norme attraverso trucchetti burocratici.
Finalmente è stata messa la parola FINE a queste pratiche di caccia illegali.

Grazie al ministero e alla sentenza del Tar, sono state di fatto accolte tutte le nostre osservazioni ed è stata scongiurata la riapertura di una pesante procedura d’infrazione a carico dell’Italia.

Ringraziamo il ministro dell’Ambiente Sergio Costa, per aver ascoltato a suo tempo le nostre osservazioni e per aver messo oggi la parola fine ai tentativi di forzatura portati avanti dalla Giunta regionale. La cattura con le reti di uccelli selvatici è un metodo non selettivo e, pertanto, non consentito. Ora la maggioranza dovrà farsene una ragione (speriamo) e cominciare a rispettare le regole!”

Articoli Correlati

25 APRILE, ANTIFASCISMO RESISTENTE!

Redazione Staff

Redazione Staff

Redazione Staff