Antimafia Milano Monica Forte Notizie Trasparenza

Al via gli Stage in Commissione Antimafia

? AL VIA GLI STAGE IN COMMISSIONE ANTIMAFIA

Grazie all’accordo tra Consiglio regionale e Università Statale Di Milano, è cominciato il percorso curriculare della prima stagista che per 300 ore si formerà affiancando la Commissione regionale Antimafia.

La richiesta di avviare questi stage arriva su iniziativa di Monica Forte M5S Lombardia Presidente Commissione Antimafia, che ci racconta:

“Sono particolarmente felice per l’avvio del primo percorso di stage curricolare presso la Commissione regionale Antimafia che mi onoro di presiedere.
È una buona notizia: avvicinare i giovani laureandi alle attività del Consiglio regionale, e nello specifico alle attività di contrasto e prevenzione, in essere e divenire, significa formare cittadini consapevoli.

➡️ Sono tanti i modi di contrastare la criminalità organizzata e la sensibilizzazione e il coinvolgimento di giovani meritevoli è tra queste.
La stagista è già al lavoro per sviluppare l’anagrafe delle Commissioni antimafia istituite dai Comuni in Lombardia.
Ringrazio l’Università Statale e il Consiglio regionale per la sensibilità attestata rispetto a questa preziosissima iniziativa”.

Articoli Correlati

Annuncio Lavoro – M5S Lombardia ricerca Videomaker

Carolina Russo De Cerame

‘Ndrangheta, decine di arresti a Como. Erba: «Serve un tavolo di confronto provinciale. La battaglia per la legalità va combattuta ogni giorno»

Carolina Russo De Cerame

Insieme a Conte precisi ed intransigenti

Carolina Russo De Cerame