Agricoltura, montagna e parchi Ambiente e Protezione Civile Milano Nicola Di Marco Notizie

Conca Fallata: spettacolo indecoroso, rimuoviamo i rifiuti

? CONCA FALLATA: SPETTACOLO INDECOROSO, RIMUOVIAMO I RIFIUTI!

Il cittadino o il turista che dovesse passeggiare lungo i Navigli milanesi rischierebbe di imbattersi in uno scenario desolante: l’ammasso di rifiuti, per lo più plastica, che si è creato in corrispondenza della chiusa di Conca Fallata, sul Naviglio Pavese all’altezza di Via Boifava.

‼️Una sorta di isolotto del degrado.
Sulla questione è intervenuto il Consigliere Nicola Di Marco che ha depositato oggi un’interrogazione per sollecitare gli enti competenti a ripulire quel tratto del corso d’acqua.
“Purtroppo la situazione perdura già da diverse settimane, anche per via di un rimpallo di responsabilità fra il Comune di Milano e AIPO (Agenzia interregionale per il fiume Po) che ha fatto degenerare la situazione.

Nella mia interrogazione ho anche chiesto che si accertino le cause che hanno portato a questo accumulo di rifiuti, in modo da prevenire il ripetersi di situazioni simili.

Quest’isolotto di rifiuti mostra in modo evidente le conseguenze negative di un ricorso poco saggio alla plastica, nonché l’incapacità politica degli amministratori locali nell’affrontare il problema. Sorprende trovare situazioni di simile degrado nel pieno centro di Milano: i milanesi meritano di vivere in un contesto decoroso”.

Articoli Correlati

Da Regione No al rimborso abbonamenti Trenord per il mese di luglio. Di Marco: “Pendolari beffati dopo i disastri delle ultime settimane”

E l’ambiente? Dimenticato

Assestamento bilancio regionale, Di Marco: «Legge priva di visione e concretezza, specchio del caos e le lotte interne al centrodestra»