Como Consiglio Regionale News Raffaele Erba

Crisi di Campione, direttiva Europea dogane

? CRISI DI CAMPIONE – DIRETTIVA EUROPEA DOGANE

Martedì in Consiglio Regionale è stata approvata la mozione per richiedere il blocco della Direttiva Europea che richiede l’inclusione doganale per il Comune di Campione d’Italia.
La richiesta è stata presentata dal collega del PD Orsenigo e confermata da molti altri consiglieri, fra cui Raffaele Erba Portavoce M5S Regione Lombardia.

Erba commenta:”Un passo positivo per un percorso iniziato quattro mesi fa con la presentazione di due Ordini del Giorno in Consiglio Regionale sia da parte mia, che dal collega Orsenigo e che, purtroppo, furono bocciati.

Finalmente si potrà iniziare a lavorare per preservare i servizi pubblici essenziali del Comune di Campione sia pure con un ritardo di quattro mesi che era evitabile.”

Articoli Correlati

Da Regione No al rimborso abbonamenti Trenord per il mese di luglio. Di Marco: “Pendolari beffati dopo i disastri delle ultime settimane”

Commissione d’inchiesta Covid assenti Fontana e Moratti. Di Marco : «Ingiustificabile mancanza di rispetto»

Carolina Russo De Cerame

Regione Lombardia boccia il salario minimo, Mammì: «Abbiamo dettato l’agenda sul reddito di cittadinanza, sul taglio dei vitalizi, sulle armi e sulle politiche energetiche. Il vecchio centrodestra si adeguerà anche al salario minimo»

Carolina Russo De Cerame