Lavoro Milano Notizie Territorio, trasporti e infrastrutture

Finanziamenti per i comuni, un volano per l’Alto Milanese

? FINANZIAMENTI PER I COMUNI, UN VOLANO PER L’ALTO MILANESE

Un articolo di Legnano – Il Giorno ci racconta oggi di quanto il finanziamento di 820 mila euro, messo a disposizione dal governo per opere pubbliche all’interno dei piccoli comuni, sia stato una boccata di ossigeno per l’economia della zona dell’Alto Milanese, per artigiani, imprenditori e per gli stessi comuni.

Tutte le amministrazioni hanno utilizzato la quota a loro spettante. Giacomo Rossini, segretario generale di CONFARTIGIANATO ALTO MILANESE, commenta:”Ciò che personalmente mi ha colpito, è che la maggior parte dei sindaci ha destinato questi soldi a interventi di edilizia scolastica, il più delle volte interventi da tempo programmati, che erano rimasti in stand by”

Questi contributi davano la possibilità di affidare direttamente i lavori alle imprese locali, questo ha creato un ciclo economico virtuoso per le piccole e medie imprese dell’Alto Milanese.

Articoli Correlati

Da Regione No al rimborso abbonamenti Trenord per il mese di luglio. Di Marco: “Pendolari beffati dopo i disastri delle ultime settimane”

Riforma Parco Agricolo Sud Milano: firma anche tu per fermare lo scippo del centrodestra lombardo

Di Marco: «Il Superbonus 110% traina la ripresa in Lombardia con 21 mila cantieri e 4 miliardi di investimenti»