Milano Nicola Di Marco Notizie Territorio, trasporti e infrastrutture

La Lega vuole mettere le mani nel trasporto pubblico di Milano

? LA LEGA VUOLE METTERE LE MANI SUL TRASPORTO PUBBLICO DI MILANO

In Regione siamo davvero arrivati al limite, una Commissione quella di ieri sui trasporti, in cui la Lega ha dato il meglio di sé in quanto ad arroganza, superbia e imprudenza.

È stato approvato un emendamento alla legge di semplificazione regionale, che modifica la partecipazione degli enti nelle Agenzie di trasporto pubblico locale.

Il Consigliere Nicola Di Marco commenta:
“Si rischia il caos!
In un clima da mercato ortofrutticolo la Lega ha modificato pesantemente la composizione delle agenzie di trasporto pubblico. Ancora una volta arriva l’emendamento dell’ultimo minuto utile solo a buttarla in caciara tra Lombardia e Comune di Milano.

A perderci sono i pendolari e i lombardi che invece di un piano coerente sul futuro del trasporto si troveranno modifiche che impatteranno pesantemente nella composizione delle Agenzie che non navigano in buone acque.
Eravamo pronti a discutere di una maggiore rappresentanza dei comuni nelle agenzie ma con un piano coerente e dati alla mano, non con un emendamento scritto con i piedi e di cui nessuno ha studiato, nemmeno gli uffici tecnici, la portata.

In questo modo la Lega prende con la forza ciò che non gli spetta, con due votazioni di cui una senza numero legale, con un EMENDAMENTO DELL’ULTIMO MINUTO.

Chi ci perderà come al solito? I Cittadini

Articoli Correlati

Da Regione No al rimborso abbonamenti Trenord per il mese di luglio. Di Marco: “Pendolari beffati dopo i disastri delle ultime settimane”

Assestamento bilancio regionale, Di Marco: «Legge priva di visione e concretezza, specchio del caos e le lotte interne al centrodestra»

Riforma Parco Agricolo Sud Milano: firma anche tu per fermare lo scippo del centrodestra lombardo