
Trasformare Ospedale san Gerardo in IRCSS, la Regione risponde
🔵 M5S CHIEDE DA MESI LA TRASFORMAZIONE DEL SAN GERARDO DI MONZA IN IRCSS, LA REGIONE FINALMENTE RISPONDE
Il consigliere capogruppo M5S Marco Fumagalli ci lavorava da mesi:
➡️ http://bit.ly/2O9LYuL
➡️ http://bit.ly/2Qqg68b
➡️ http://bit.ly/2NKj5q4
➡️ http://bit.ly/32NfrzP
…e finalmente una risposta è arrivata.
La notizia è del tardo pomeriggio di giovedì 7 novembre 2019: l’assessore regionale al Welfare Giulio Gallera ha annunciato che,su mandato del Consiglio regionale, il gruppo di lavoro composto dai consiglieri e dagli assessori regionali di riferimento,, ha chiesto di aprire il percorso per l’accreditamento come IRCSS – Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico del San Gerardo.
Fumagalli commenta:
“Non posso che condividere il percorso che l’Assessore Gallera sta portando avanti sull’IRCSS e il conseguente riassetto della sanità brianzola.
La scelta di trasformare il San Gerardo in IRCSS permetterĂ di avere maggiori finanziamenti pubblici (sia regionali che statali) per la struttura monzese e di conseguenza ci potranno essere maggiori risorse per le strutture di Desio Seregno e Giussano.
Ora i politici brianzoli hanno la possibilitĂ di dimostrare quanto interessa loro la sanitĂ pubblica: trasformare il San Gerardo in IRCSS e stanziare 5 milioni all’anno in aggiunta al budget previsto per tale struttura in analogia a quanto la Regione versa all’ACI per il Gran Premio di Formula Uno.”