Marco Degli Angeli Milano Notizie Sanità e Politiche Sociali

Trasformare Ospedale san Gerardo in IRCSS, la Regione risponde

? M5S CHIEDE DA MESI LA TRASFORMAZIONE DEL SAN GERARDO DI MONZA IN IRCSS, LA REGIONE FINALMENTE RISPONDE

Il consigliere capogruppo M5S Marco Fumagalli ci lavorava da mesi:
➡️ http://bit.ly/2O9LYuL
➡️ http://bit.ly/2Qqg68b
➡️ http://bit.ly/2NKj5q4
➡️ http://bit.ly/32NfrzP

…e finalmente una risposta è arrivata.

La notizia è del tardo pomeriggio di giovedì 7 novembre 2019: l’assessore regionale al Welfare Giulio Gallera ha annunciato che,su mandato del Consiglio regionale, il gruppo di lavoro composto dai consiglieri e dagli assessori regionali di riferimento,, ha chiesto di aprire il percorso per l’accreditamento come IRCSS – Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico del San Gerardo.

Fumagalli commenta:
“Non posso che condividere il percorso che l’Assessore Gallera sta portando avanti sull’IRCSS e il conseguente riassetto della sanità brianzola.

La scelta di trasformare il San Gerardo in IRCSS permetterà di avere maggiori finanziamenti pubblici (sia regionali che statali) per la struttura monzese e di conseguenza ci potranno essere maggiori risorse per le strutture di Desio Seregno e Giussano.
Ora i politici brianzoli hanno la possibilità di dimostrare quanto interessa loro la sanità pubblica: trasformare il San Gerardo in IRCSS e stanziare 5 milioni all’anno in aggiunta al budget previsto per tale struttura in analogia a quanto la Regione versa all’ACI per il Gran Premio di Formula Uno.”

Articoli Correlati

Redazione Staff

Redazione Staff

“FOOD FOR PROFIT”, UN DOC SUGLI ANIMALI CHE RICHIAMA LE NOSTRE COSCIENZE

Redazione Staff