Antimafia Diritti e pari opportunità Monica Forte Notizie

Giornata mondiale contro la violenza sulle Donne, un convegno per parlarne

GIORNATA MONDIALE PER L’ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE

La violenza contro le donne è una delle più diffuse violazioni dei diritti umani e non fa distinzioni, colpisce donne di ogni età, etnia, cultura e ceto sociale.

Nel mondo una donna su tre ha subito violenza fisica, psicologica o sessuale.
Si stima che circa 133 milioni di donne abbiano subito una qualche forma di mutilazione genitale, mentre oltre 700 milioni si sono sposate da bambine, di cui 250 milioni prima di compiere 15 anni.

La violenza sulle donne nasce da una cultura discriminatoria, che passa anche attraverso un linguaggio sessista e che contribuisce a creare una società di pregiudizi che portano, come estreme conseguenze, alla violenza fisica e al femminicidio.
Affronteremo questo tema insieme alla Consigliera Monica Forte M5S Lombardia, Presidente Commissione Antimafia e agli ospiti del convegno “L’INSOSTENIBILE PERSO DELLA PAROLE”, il 9 dicembre presso Palazzo Pirelli.

Per info, segui questo link ➡️ http://bit.ly/2XKWH3p

Articoli Correlati

“Sani come un pesce?” – M5S Lombardia in piazza per difendere il diritto alla salute

Redazione Staff

Caro bollette: «Via addebito bancario, rateizzazione automatica, l’extra costo a carico di chi fa extra profitti. Chi ha svenduto i servizi pubblici ora ci metta la faccia»

Redazione Staff

Superbonus 110%: Lombardia si conferma al primo posto per asseverazioni. Il Movimento lavora per il Nord e per le imprese

Redazione Staff