? COMMISSIONE TRASPORTI: IN AUDIZIONE RFI

Oggi pomeriggio è stato ascoltato, in Commissione Trasporti, l’amministratore delegato di RFI in merito alla situazione delle linee ferroviarie lombarde.

I consiglieri Nicola Di MarcoSimone Verni Marco Degli Angeli e Massimo De Rosa, della Commissione Trasporti, commentano:

“L’audizione di RFI – Rete Ferroviaria Italiana ha confermato gli investimenti del Governo sull’infrastruttura ferroviaria.

La situazione di partenza ereditata l’anno scorso era difficile ma ora ci sono buone prospettive e i presupposti per maggiori manutenzioni, il potenziamento dell’intera rete, la costruzione di nuove linee e nuove assunzioni.

Certo ci sono da rispettare i tempi tecnici dei cantieri e della burocrazia, ma le soluzioni innovative messe in campo grazie all’innovazione tecnologica, come il maggior numero di sezioni di blocco per ospitare più treni su una singola tratta, avranno un impatto positivo sul trasporto lombardo.

I dati sui ritardi ci dicono che Trenord resta il tallone d’achille del trasporto lombardo. Spetta alla Lega e a centro-destra farla funzionare. Purtroppo i partiti di maggioranza pensano solo a sardine e mojito invece di lavorare nell’interesse dei lombardi”.

Articoli Correlati

Elezioni regionali, Di Marco «Non è sommando i voti che si costruisce un’alternativa a Fontana-Moratti»

Redazione Staff

TAR boccia parti del calendario venatorio regionale, Verni: Questa maggioranza è da “cacciare” per manifesta incapacità

Redazione Staff

Il M5S salva il Superbonus 110%: trovata l’intesa al Senato sul dl Aiuti bis

Carolina Russo De Cerame