Eventi Marco Degli Angeli Milano Notizie

Valutare Premia, la prima edizione del concorso per laureati e ricercatori

? VALUTARE PREMIA: la prima edizione del premio del Consiglio regionale per laureati e giovani ricercatori

Sono state premiate ieri, in Regione Lombardia, le tesi di laurea che avevano per argomento l’analisi e la valutazione di politiche pubbliche regolate e/o finanziate da Regione Lombardia.

L’iniziativa è stata realizzata su proposta del Comitato paritetico di Controllo e Valutazione, l’organismo consiliare bipartisan, che si occupa della valutazione degli effetti delle leggi e delle politiche regionali e che da anni sta lavorando per diffondere una cultura della valutazione dei risultati dell’azione pubblica.

Il Consigliere Marco Degli Angeli, facente parte del comitato, racconta:

“E’ stato importante coinvolgere i laureandi e dottorandi nei processi di valutazione e controllo dell’attività legislativa di regione lombardia.

Un’iniziativa che accorcia le distanze tra istituzioni e i giovani, e valorizza le grandi competenze di chi sta concludendo questo percorso di studio.
La tesi dei primi classificati, oltre a ricevere un premio in denaro, viene pubblicata sul sito istituzionale del Consiglio, andando in questo modo, anche ad integrare il lavoro fatto quotidianamente dalle istituzioni.

I miei complimenti a tutti i partecipanti”

Articoli Correlati

25 APRILE, ANTIFASCISMO RESISTENTE!

Redazione Staff

Redazione Staff

Redazione Staff