Ambiente e Protezione Civile Massimo De Rosa Notizie

Il Ministro Costa a Milano contro l’inquinamento in Lombardia

? IL MINISTRO COSTA A MILANO CONTRO L’INQUINAMENTO IN LOMBARDIA

Si è tenuto questa mattina l’incontro tra il ministro dell’Ambiente Sergio Costa e l’Assessore regionale all’Ambiente Raffaele Cattaneoin Prefettura.

Presente all’incontro Massimo De Rosa:
“Abbiamo sollecitato questo incontro diretto sull’inquinamento perché la situazione sta diventando insostenibile, viviamo in una regione che ormai non respira.

Serve un segnale forte e siamo siamo molto orgogliosi della decisione del Ministro Costa di tenere l’incontro preparatorio della Cop e della Youth Cop a fine settembre in Lombardia.
È urgente infatti confrontarsi sui cambiamenti climatici e sulle gravi problematiche dell’inquinamento dell’aria. Farlo con le nuove generazioni è necessario: servono infatti sensibilità nuove e proposte innovative.

Come ha confermato il Ministro Costa l’impegno del Governo è quello sbloccare con i decreti i fondi già stanziati perché arrivino al più presto ai territori.
Sulla qualità dell’aria che respiriamo non serve assolutamente minimizzare, come tendono a fare le istituzioni locali. Per combattere lo smog si deve fare molto di più e l’avvio di un’interlocuzione diretta tra Governo e Lombardia è un passaggio fondamentale”.

Articoli Correlati

Qualità dell’aria, 2022 anno da dimenticare per la Lombardia. De Rosa: “Risultato delle politiche disastrose di Fontana”

Carolina Russo De Cerame

Caro bollette: «Via addebito bancario, rateizzazione automatica, l’extra costo a carico di chi fa extra profitti. Chi ha svenduto i servizi pubblici ora ci metta la faccia»

Redazione Staff

Superbonus 110%: Lombardia si conferma al primo posto per asseverazioni. Il Movimento lavora per il Nord e per le imprese

Redazione Staff